Orario d'apertura:
dal lun. al ven.
9.15 - 12.30
15.30 - 19.00
sab
9.15 - 12.30
pom. chiuso
dom chiuso
cell. 338 6294381

Condizioni noleggio

1) USO DELL'AUTOMEZZO E DIVIETI – l´uso dell´automezzo noleggiato dovrà essere effettuato in maniera tale da restare in qualsiasi caso coperto dalla assicurazione per esso stipulata che il Cliente dichiara di conoscere e non potrà comportare l'utilizzazione dello stesso a fini specifici che non siano il trasferimento e l'abitazione. Sono in particolare incompatibili con il presente contratto e come tali vietati: a) il sub-noleggio o sub-utilizzo a qualsiasi titolo dell'automezzo; b) Il suo comodato (prestito gratuito) a persone che non figurino fra quelle dichiarate dal cliente come occupanti; c) l'esercizio tramite l'automezzo di qualsiasi attività commerciale, a qualsiasi titolo. come trasporto di cose, persone, la vendita di merci ecc.; d) il traino di altri veicoli o rimorchi di qualsiasi genere; e) consentire che il mezzo venga guidato da una persona che non figura fra quelle dichiarate fra i conduttori dal cliente, o che, pur dichiarata, sia già incorsa in rifiuti o annullamenti della polizza di assicurazione R.A. relativamente ad un proprio automezzo; f) utilizzare il veicolo con un peso a pieno carico superiore a quello specificato nel libretto di circolazione e comunque di quello richiesto e previsto per la copertura assicurativa; g) utilizzare l'automezzo trasportando un numero di persone superiore a quello massimo indicato sul libretto di circolazione che lo accompagna; h) la conduzione dell'automezzo da parte di persona in condizioni fisiche non conformi a quanto previsto dalle norme di circolazione del Paese in cui viene utilizzato. Il cliente dovrà inoltre utilizzare l'automezzo: i) attenendosi scrupolosamente alle norme del codice della strada ed a tutte le norme vigenti nel Paese di utilizzazione; l) con diligenza, onde tutelare l'incolumità delle persone trasportate e l'integrità delle cose. L´uso dell'automezzo in violazione di quanto previsto nella presente disposizione comporterà, nell'ipotesi di applicazione di sanzioni e causazione di danni alla ditta Monimax Camper e/o a terzi, l'immediata perdita della cauzione versata a titolo di penale dal Cliente e l'obbligo esclusivo di quest'ultimo di risarcire tutte le sanzioni e danni prodotti e causati alla ditta Monimax Camper ed ai terzi.

2) CONDIZIONI DI PAGAMENTO - Alla conferma della prenotazione richiesta deve venire versato un anticipo pari al 30% del totale ammontare del noleggio. In difetto di tale versamento la prenotazione non può intendersi confermata. Il saldo, unitamente al deposito cauzionale di cui al successivo punto 4), dovrà essere corrisposto con 30 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio del noleggio e consegna dell'automezzo. nei periodi di alta e altissima stagione, comunque prima dell'inizio del noleggio e consegna dell'automezzo in tutti gli altri periodi. Il pagamento di eccedenze chilometriche o di eventuali danni apportati al veicolo avverrà al rientro mediante trattenuta sul deposito cauzionale versato.

3) RINUNCE -In caso di rinuncia di un noleggio confermato, se essa si verifica 15 giorni (30 giorni in alta e altissima stagione) prima della data prevista per l'inizio del noleggio e contestuale consegna del mezzo, l'anticipo versato, potrà essere impiegato per un altro periodo di noleggio compatibilmente con la disponibilità della ditta Monimax Camper. Se la rinuncia avviene al contrario dopo il 15° giorno(o 30° giorno in alta e altissima stagione) prima della data prevista per l'inizio del noleggio e contestuale consegna del mezzo, la penalità ammonta al totale dell'anticipo stesso.

4) DEPOSITO CAUZIONALE -Il versamento del deposito cauzionale, per un importo di € 1000,00 (euro mille) è dovuto a parziale copertura delle eccedenze chilometriche, degli eventuali danni arrecati al veicolo o ad accessori dal cliente o da terzi durante il noleggio, per furto dell'automezzo o di eventuali accessori e per quanto previsto al successivo punto 12). Il cliente autorizza sin da ora la ditta Monimax Camper a trattenere in tutto o in parte dal suddetto deposito cauzionale gli importi a questa dovuti dal Cliente in seguito al verificarsi degli eventi di cui sopra. In caso contrario il deposito cauzionale verrà restituito al cliente entro 20 giorni dal rientro (in bassa e media stagione) ed entro 30 giorni (in alta e altissima stagione) dopo che Monimax Camper avrà verificato le condizioni del veicolo tramite il proprio personale. In caso di incidente, danni o furti, il deposito cauzionale verrà trattenuto fino ad avvenuto accertamento delle relative responsabilità ed è inoltre insindacabile giudizio da parte della Monimax Camper provvedere o meno alla riparazione del mezzo.

5) PATENTE - Per la guida è sufficiente una patente di guida di cat. B in corso di validità, rilasciata da almeno un anno.

6) ESPORTAZIONE DELL'AUTOMEZZO - SPESE A CARICO DEL CLIENTE - Saranno a carico del cliente tutte le spese, oneri e responsabilità relative all'eventuale trasferimento dell'automezzo oltre qualsiasi frontiera di Stato, quelle per l'ottenimento di visti, autorizzazioni, o importazione od esportazione temporanea di tutto quanto è presente nell'automezzo, compresa l'attrezzatura di bordo fornita dalla ditta Monimax Camper. È fatto inoltre divieto al Cliente di espatriare con il veicolo fuori dagli stati appartenenti all'Unione Europea.

7) RESPONSABILITÀ - Monimax Camper non assume alcuna responsabilità per eventuali danni o furti che dovessero subire gli occupanti di un proprio automezzo e le cose di loro proprietà dopo la consegna dell'automezzo al cliente. Monimax Camper non sarà parimenti responsabile di tutte le carenze, guasti od altri vizi non risultanti dal verbale di consegna che il Cliente avrà redatto insieme a responsabili della ditta Monimax Camper o ai suoi agenti. Parimenti la ditta Monimax Camper non è responsabile di disguidi che potessero verificarsi in dipendenza di ritardi involontari, negligenza degli addetti al servizio, interruzioni o ritardo dovuti a malattie, calamità naturali, scioperi, guerre, intemperie, quarantene e più in generale dovuti a caso fortuito o forza maggiore. In casi di interruzione forzata del viaggio il cliente è tenuto ad informare tempestivamete la Monimax Camper e comunque entro le prime 24 ore, affinché quest'ultima possa provvedere al recupero dell'automezzo nel modo più adeguato addebitandone le relative spese al cliente. Monimax Camper non sarà inoltre responsabile di alcun evento che si verificasse dopo la consegna del mezzo e rendesse parzialmente o totalmente impossibile l'uso dell'automezzo, come malattie o impedimenti del cliente, tra cui l'impossibilità di effettuare l'uso da lui previsto del mezzo per sinistri anche se causati da terzi e coperti da assicurazione, guasti, calamità naturali, scioperi, guerre, quarantene, furto del mezzo e più in generale per caso fortuito o forza maggiore. Resta pertanto inteso che in tutte le sopraindicate ipotesi previste nella presente clausola il cliente sarà comunque tenuto al pagamento dell'intero noleggio. Monimax Camper non assume alcuna responsabilità riguardo ad automezzi lasciati in parcheggio presso la sua sede dal cliente nel periodo del noleggio.

8) DURATA DEL NOLEGGIO - La durata del noleggio di un automezzo della ditta Monimax Camper come prevista dal presente contratto non è modificabile. Eccezionalmente la ditta Monimax Camper si riserva di concedere al Cliente, ove lo richiedesse, una proroga, confermando la stessa con un telegramma. Eventuali ritardi rispetto al prestabilito giorno ed orari di consegna dell'automezzo verranno addebitati al cliente in misura quadrupla della tariffa in vigore, per ogni giorno di ritardo o frazione di esso. La consegna del mezzo avviene alle ore 18.00 del giorno antecedente la partenza. La riconsegna deve avvenire il giorno successivo al termine della prenotazione entro le ore 12.00 nel caso di tariffa giornaliera, o entro le 18.00 nel caso di tariffa week-end.

9) PERIODI DI NOLEGGIO NON FRUITI - Nessun rimborso è dovuto nel caso in cui il cliente inizi con ritardo o termini in anticipo il noleggio precedentemente confermato.

10) VARIAZIONI DELL'INIZIO DI NOLEGGIO - Monimax Camper si riserva di protrarre l'inizio del noleggio previsto dal presente contratto, in dipendenza di guasti meccanici o altri impedimenti dovuti a caso fortuito o forza maggiore. In caso di ritardi eccedenti le 48 ore Monimax Camper avvertirà tempestivamente il Cliente, il quale, qualora decidesse di non proseguire nel noleggio, avrà diritto al rimborso della somma fino a quel momento versata per il noleggio e non potrà pretendere alcun altro rlsarcirnento.

11) GUASTI E RIPARAZIONI - Qualora nel corso del noleggio dovessero verificarsi guasti meccanici, il Cliente dovrà darne immediatamente notizia alla ditta Monimax Camper e contattare il centro di assistenza usando il numero verde (Fiat-Ford-Mercedes) per l'apertura della pratica di assistenza e garanzia ed avere istruzioni per come rivolgersi al più vicino concessionario o filiale della casa costruttrice del mezzo o comunque ad altra officina autorizzata per le necessarie riparazioni. In caso di veicoli coperti da garanzia è tassativo rivolgersi ad una officina di assistenza autorizzata. Per l'effettuazione di ogni eventuale riparazione il Cliente dovrà preventivamente richiedere ed ottenere l'autorizzazione scritta di Monimax Camper. Il Cliente dovrà inoltre leggere attentamente il libretto di istruzioni del veicolo. Le somme pagate dal Cliente per le eventuali necessarie riparazioni, gli verranno rimborsate al momento della riconsegna dell'automezzo e soltanto se precedentemente autorizzate per iscritto da Monimax Camper e su presentazione della fattura intestata al Monimax Camper, Il cliente rinuncia in ogni caso di guasto del veicolo o incidente a richiedere alla ditta Monimax Camper qualunque indennità sia per la forzata interruzione o sospensione del contratto sia per qualunque onere derivante. In caso di guasto meccanico o incidente, che rendano temporaneamente inutilizzabile in veicolo qualsiasi spesa di trasporto, ristorante, albergo, o quant'altro sarà a totale carico del cliente. In caso di forature e/o danni ai pneumatici il cliente è tenuto alla sostituzione a sue spese dei pneumatici danneggiati. Il Cliente si impegna a non lasciare in ogni caso il veicolo guasto in officina oltre il periodo strettamente necessario per le riparazioni e si impegna altresì a ricondurlo nella sede della ditta Monimax Camper una volta riparato il guasto, anche se ciò dovesse implicare un prolungamento dei tempi prestabiliti e concordati.

12) RICONSEGNA DELL'AUTOMEZZO - L'automezzo noleggiato dovrà venire riconsegnato in buone condizioni igieniche, pulito nel suo interno e con il WC e deposito acque di scarico debitamente vuotato (le valvole di scarico dovranno essere aperte) e con il serbatoio del diesel nelle stesse condizioni della partenza indicate sul verbale di consegna. In caso di inadempienza del Cliente agli obblighi di cui sopra, gli verranno addebitate le spese di ripristino pari a € 70,00 per mancato scarico e € 40,00 per mancata pulizia che verranno detratte dal deposito cauzionale di cui al precedente punto 4). Il Cliente dovrà risarcire a Monimax Camper tutti i danni, carenze e vizi dell'automezzo constatati al momento della consegna o comunque contestati al Cliente nei 4 giorni lavorativi successivi. Inoltre il Cliente è responsabile per gli accessori del veicolo a lui affidato che gli saranno addebitati in caso di furto o danneggiamento. Al momento della riconsegna verranno indicati sul relativo verbale di riconsegna i km esistenti al rientro del mezzo.

13 ) DIRITTO APPLICABILE -Il presente contratto ed il relativo rapporto sono interamente regolati dal Diritto Italiano.